Pagine

venerdì 27 luglio 2012

Non a tutti piace la nuova interfaccia Metro UI di Windos 8

Sicuramente la nuova versione di Windows con la nuova interfaccia Metro presenta molti aspetti positivi, soprattutto per chi utilizza dispositivi mobili touch screen, ma è anche vero che tutta questa parte relativa alla Metro UI e le Apps, potrebbe essere considerata solo un inutile peso per gli utenti desktop che preferiscono essere liberi di scegliere quale programma utilizzare cliccando qua e la con il mouse sul tanto amato desktop, senza inutili finestre Metro che escono da tutte le parti quando per esempio il cursore del mouse si rifugia in un angolo dello schermo per una pennichella.......


Ok se sei un web designer e vuoi continuare ad usare il tuo desktop puoi farlo benissimo, ma perchè portarsi dietro il fantasma della Metro UI che prima o poi salta fuori senza chiedertelo riproponendoti gli stessi menu di un tempo ma con una gafica adatta a dispositivi touch che fanno un po perdere la pazienza ai semplici come noi abituati al desktop e al pulsante start.


Visto che Microsoft farà uscire circa 8 versioni di windows 8, perchè non includere una versione totalmente priva di Metro? Non è poi una richiesta cosi' strana se ci pensate bene.

Secondo il nostro punto di vista, con una versione per desktop e una per dispositivi mobili, il nuovo sistema operativo di microsoft potrebbe ottenere ancora piu' consensi tra i consumatori.

Non sappiamo ancora queli saranno le varie versioni di windosw 8, ma speriamo di trovare la sorpresa di una versione totalmente priva della Metro UI.

Non sono contro la nuova Metro UI, anzi secondo me è il futuro dei sistemi operativi per dispositivi touch ma per gli utenti desktop è un cambiamento che non porta nessun vantaggio, anzi è solo un aggiungere opzioni e applicazioni che non verranno mai usate.


In conclusione dico, Microsoft fai le cose per bene e ridacci indietro il nostro desktop pulito pulito..... e poi se vuoi fai uscire 127 versioni con l'interfaccia Metro.

Nessun commento:

Posta un commento