Pagine

giovedì 26 luglio 2012

Il Boss di Valve Gabe Newell considera Windows 8 una 'catastrofe'

Windows 8 gadget tocco dello schermoIL Sistema operativo Windows 8 sarà una "catastrofe" per i produttori di giochi per PC, secondo il capo di Valve Software.
Parlando alla conferenza Casual Connect a Seattle, Gabe Newell ha detto che la prossima versione di Windows potrebbe significare grandi cambiamenti per il mercato PC.

Molti presero il suo commento come una critica dell'interfaccia utente cambiato in Windows 8 così come la sua built-in Store Windows.
Il negozio online di Windows potrebbe intaccare il successo del  mercato on line di Valve-Steam, attraverso il quale i giocatori possono acquistare giochi.
 
Hat tricks Mr Newell, che ha lavorato per Microsoft per 13 anni su Windows, ha detto che la sua azienda aveva abbracciato il software open-source Linux come una "strategia di copertura" a compensare alcuni dei danni che Windows 8 poteva fare.
"Vogliamo rendere le cose il più semplice possibile per i 2500 giochi su Steam per l'esecuzione su Linux così", ha dichiarato Newell.
"Windows 8 è una catastrofe per tutti quelli che vivono nel mondo dei PC."
L'arrivo di Windows 8 avrebbe un impatto tale da mettere in crisi alcuni produttori di PC, giochi per pc e tutti quelli che lavorano in questo settore.
Newell ha detto che il successo di Valve, nota per il suo Half Life, Left4Dead e altri titoli, è dovuto in parte alla natura Open del PC e dei sistemi windows fino a windows8. 


 
Microsoft con la sua nuova interfaccia metro e le varie app potrebbe essere un tentativo per rendere Windows 8 una piattaforma chiusa, secondo il signor Newell
L'apertura dei sistemi windows che in passato ha contribuito al successo di Valve, nonché aziende come Google e Zynga potrebbe scomparire con Windows 8.

Con l'integrazione di uno Store nell'interfaccia metro di windows 8, secondo molti recherebbe un danno alle varie aziende di video giochi e di software.
Si tratta di un negozio attraverso il quale gli utenti saranno in grado di acquistare applicazioni per il loro dispositivo Windows 8.
In alcune versioni di Windows 8, sarà l'unico modo per ottenere il software scaricabile come i giochi.
Microsoft prende una percentuale, fino al 30%, di ogni vendita effettuata attraverso questo negozio.
Questa potrebbe essere una minaccia significativa per l'immensamente grande negozio di videogiochi Steam on-line gestito da Valve e che dà una commissione su ogni titolo venduto attraverso il mercato online.
A vetrine chiuse a tutti, ma Microsoft potrebbe ridurre la gamma di giochi disponibili per la vendita attraverso Steam.
Windows 8 e i legami con il servizio Microsoft di gioco online Xbox Live potrebbe anche intaccare il fascino di Steam per molte persone.
Mr Newell ha dichiarato , Valve si stava preparando per il futuro in altri modi. In particolare, ha detto, stava cercando di creare strumenti e servizi che i giocatori potessero utilizzare per rendere i giochi un divertimento in più per tutti.
Pensiamo che il futuro è molto diverso dai successi che abbiamo avuto in passato", ha detto.
Quando si sta giocando un gioco, si sta cercando di pensare a creare valore per gli altri giocatori, così che la linea tra il giocatore e creatore dei contenuti è veramente confusa."
Un presagio di questo futuro è stato forse trovato, ha detto, nel successo del gioco di squadra Fortress in Kansas che stava guadagnando $ 150.000 (£ 97,000), all' anno a fare cappelli virtuali per video giochi.
Non si tratta di videogiochi," ha detto. Si tratta di pensare a beni e servizi in un mondo digitale.

Nessun commento:

Posta un commento