Pagine

giovedì 26 luglio 2012

Chiarimenti ufficiali sulle modalità di vendita di Windows 8

In queste ultime ore girano in rete molti rumor sulle modalità di vendita di Windows 8: in sostanza sostengono che Microsoft offrirà Windows 8 solo in versione full tramite gli OEM o in versione aggiornamento tramite i classici DVD da scaffale; in altre parole non sarebbe disponibile la versione full in DVD da installare su PC assemblati, ad esempio.
Siccome la notizia ci sembrava abbastanza strana, abbiamo chiesto chiarimenti direttamente in Microsoft: fortunatamente le notizie sono buone.
 
 Chi ha messo in giro i rumor di cui abbiamo appena parlato si è dimenticato del Microsoft Store Online, dove potranno essere acquistate le .ISO (e soprattutto i Product Key) di Windows 8 in versione completa (installabile anche su PC assemblati), oltre che Windows 8 in versione aggiornamento.

Riguardo la versione aggiornamento di Windows 8, che sia essa acquistata in DVD o .ISO, sarà possibile installarla solo su PC su cui è installato Windows XP o sistema operativo successivo (incluso Windows 8): durante la fase di installazione, il setup controllerà l'HD del computer alla ricerca di una precedente installazione, in mancanza della quale non proseguirà l'upgrade.
Questo non significa che ci potremo scordare l'installazione "pulita" con "formattone": infatti, dopo che avrà trovato l'installazione precedente di Windows, il setup permetterà all'utente di formattare il disco e procedere all'installazione di Windows 8.

Dunque, se acquistate un PC assemblato e senza sistema operativo preinstallato, potrete esclusivamente acquistare sullo Store Online una copia completa di Windows 8.

Vi ricordiamo che, come abbiamo visto, la versione aggiornamento di Windows 8 costerà soli 39,99 $.
 

Nessun commento:

Posta un commento